Un processo vincente

La nostra forza: un processo produttivo performante

L’efficienza del nostro processo produttivo è il nostro punto di forza. I vari reparti collaborano strettamente per garantire la massima qualità del prodotto finito.

Co-engineering

Design e co-engineering

La prima fase del processo consiste nella revisione del progetto, la plastica ha vincoli tecnici che se presi in considerazione in fase iniziale consentono le migliori performance al minimo costo.

Prototipazione

Prototipazione

I nostri tecnici procedono a una prima prototipazione del prodotto, a seguito della quale si studiano le possibili modifiche per migliorare la qualità complessiva del progetto, l’efficienza e i costi necessari alla sua produzione.

Analisi Moldflow

Analisi Moldflow

L’analisi moldflow simula il riempimento delle impronte/cavità dello stampo anticipando l’evidenza di eventuali criticità del processo produttivo quali: lo spessore e l’imbarcamento delle pareti, la difficoltà di riempimento delle figure, il posizionamento dei punti di iniezione.

Progettazione e realizzazione stampi

Progettazione e realizzazione stampi

Gli stampi vengono progettati e realizzati custom per il cliente. La realizzazione degli stampi per materie plastiche è una parte fondamentale del processo, la loro costruzione è fondamentale per consentire la realizzazione di un prodotto finito performante e in linea con le caratteristiche richieste.

Stampaggio ad iniezione

Stampaggio ad iniezione: presse orizzontali, verticali e bicilindriche

Grazie allo stampo precedentemente realizzato, all’utilizzo del materiale selezionato e alle presse realizziamo il prodotto richiesto dal nostro cliente. Disponiamo sia di presse orizzontali, che verticali e bicilindriche per poterle selezionare adatte a ogni prodotto.

Assemblaggio

Assemblaggio

Se richiesto dai nostri clienti, i componenti plastici vengono assemblati con le restanti parti dando vita a un sotto assieme se non addirittura al prodotto finito.

Controllo qualità

Controllo e collaudo

Durante tutte le fasi del processo produttivo i nostri tecnici si occupano del controllo e del collaudo verificando di fatto il rispetto dei requisiti di prodotto, delle quote critiche e degli standard qualitativi di progetto.

I servizi speciali di AKRON GROUP

Costruzione stampi

Realizziamo stampi perfetti e per il tuo progetto

Scopri di più

Co-design

Per una progettazione partecipativa

Scopri di più

Sovrastampaggio ad iniezione

Unione di due superfici con struttura molecolare differente