Presse orizzontali, verticali e bicilindriche

Stampaggio a iniezione

Lo stampaggio a iniezione di materie plastiche è un processo produttivo che garantisce numerosi vantaggi tra i quali grandi numeri produttivi, ottimizzazione dei costi e varietà di impieghi. La scelta di Akron Group di specializzarsi in questo tipo di lavorazione da oltre 30 anni ha permesso di accumulare un’importante esperienza nel settore, individuando soluzioni innovative sia a livello progettuale che produttivo.

Geometrie Complesse

Questa tecnologia di stampaggio consente di realizzare componenti caratterizzati da una struttura articolata, applicabile nei più disparati settori applicativi.

Scopri i settori

Elevati volumi

Per sua natura, lo stampaggio ad iniezione è la lavorazione consigliata nel caso in cui la produzione preveda necessità di grandi quantità. Akron Group è una realtà strutturata al fine di gestire la produzione in modo flessibile per garantire un miglior servizio.

Scopri il processo produttivo

Trasversalità materica

Molteplici sono le tipologie di materia plastica che possono essere oggetto di stampa a iniezione, dalle più tradizionali a quelle più tecniche, per alte prestazioni e rese estetiche.

I materiali che usiamo
Non ci limitiamo alle basi

Servizi a completamento dello stampaggio

Akron Group, grazie a una storia che fonda le sue radici nel 1987 e a un know-how consolidato, è in grado di offrire una serie di lavorazioni complementari e accessorie rispetto al mero stampaggio a iniezione. Dalla progettazione del manufatto, passando per la realizzazione dello stampo, fino ad arrivare all’assemblaggio e lavorazioni di finitura, lo staff aziendale soddisfa le necessità dei clienti in modo puntuale e preciso. .

Alcuni dei nostri clienti

Fidati di chi ci ha scelto

Scrivici

Mettiti in contatto con Akron Group

I nostri tecnici sono a tua piena disposizione. Utilizza il form che segue per inviarci la tua richiesta, ti daremo risposta al più presto.